Professione Pedagogista

I Pedagogisti ora si possono occupare a pieno titolo di Educazione. La legge 4/2013, prima, e la legge Iori, poi, hanno finalmente dato un riconoscimento normativo ad una delle professioni più antiche. Da sempre si educa a partire dai primi giorni di vita fino agli ultimi. Fino ad oggi questa figura professionale poteva insegnare o coordinare, per gli enti locali, i servizi all’infanzia in particolare i nidi. Null’altro. In virtù del vuoto normativo finora si sono occupati di educazione Logopedisti, Psicologi e Neuropsichiatri e senza voler togliere nulla a queste professioni lo studio e la ricerca che intraprendono in ambito educativo sono minimi. L’educazione non è la loro materia d’elezione.

Emanuela Dozza svolge ormai da 18 anni libera professione come Pedagogista con l’ulteriore formazione, attraverso un Master, in Pedagogia Clinica che definisce l’approccio alla richiesta di aiuto dei Clienti e le permette di avvalersi di un ventaglio di tecniche favorevoli ad una risposta educativa mirata.
Chi più spesso ha visitato questo sito e ha preso contatti con lei sono stati Colleghi appena laureati o in procinto di laurearsi per chiedere di poter  fare presso il suo studio un periodo di esperienza su campo. Per questo ha deciso di dedicare un tempo professionale a queste richieste che andranno personalizzate rispetto al progetto lavorativo pensato da ognuno.
Dedicherà un primo incontro gratuito ad ogni Persona che ne farà richiesta e successivamente potrà avviare con la stessa un percorso di consulenza tecnica-pedagogica e imprenditoriale.